Il Motorola Moto E è un entry level, modello di taglio minimo della serie Moto, realizzato da Motorola per fornire una diversificazione di gamma puntando su di un settore redditizio come quello degli entry-level Android. Si tratta del primo dispositivo creato con la gestione Lenovo – dopo la cessione di Google – vantando solidità strutturale e qualità dei materiali, per una resistenza prolungata nel tempo insieme a tutte le ottimizzazioni software Motorola che lo rendono capace di competere coi modelli di fascia media.
Il compatto statunitense rappresenta quindi l’evoluzione del concetto “low-cost” affiancandosi, senza però accantonarlo, al Motorola Moto G – visiona la scheda tecnica del modello 2013 – offrendo una soluzione qualitativa, sia per materiali che per design, ricca e prestante rispetto gli analoghi di categoria a costi particolarmente contenuti ed ottimizzati.
Il risultato è un prodotto, il Motorola Moto E, capace di aprire una nuova stagione nell’ambito degli entry-level sfruttando quell’accessibilità di risorse ed usabilità tipica di Android anche su modelli non primari nel settore.
Chrome, Drive, Photos, Gmail, Google, Google+, Google Settings, Hangouts, Maps, Play Books, Play Games, Play Newsstand, Play Movie e TV, Play Music, Play Store, Voice Search, YouTube
Android Stock UI
1 su 8
Photo Credit: Phone Arena
Photo Credit: Phone Arena
Photo Credit: Phone Arena
Photo Credit: Phone Arena
Photo Credit: Phone Arena
Photo Credit: Phone Arena
Photo Credit: Phone Arena
Photo Credit: Phone Arena
Prezzi, accessori, confronti e guide: i link da consultare
Come ogni smartphone anche il Motorola Moto E 2014 vanta i suoi pregi e difetti, vi elenchiamo i principali:
PRO
CONTRO
Batteria rimovibile
Scarsa risoluzione display
Presenza espansione microSD
Scarsa resa processore
Certificazione IP67
Scarsa risoluzione fotocamera posteriore
Ottimizzazione software
Fotocamera frontale Assente
Voti e considerazioni finali
AGGIORNAMENTO IN CORSO
Scheda aggiornata al 12/07/2015
NOTA INFORMATIVA: Immagini smartphone ed interfaccia attinte da Phone Arena, videorecensione attinta HD Blog Italia. Tutta la produzione ed contenuti sono realizzati dalla redazione di Android.Caotic.