Archiviata la presentazione del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S5 che debutterà nei negozi a partire dal giorno 11 aprile prossimo, ora arrivato notizie sul modello mini che come accaduto nei precedenti anni arriverà sul mercato successivamente al modello di punta. Grazie alle solite info mostrate da Sammobile, veniamo a conoscenza di quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone.
In attesa di capire quando questo Samsung Galaxy S5 Mini arriverà sul mercato, vediamo qui di seguito quelle che potrebbero essere le sue specifiche tecniche:
- Processore Qualcomm Snapdragon (la versione è ancora sconosciuta, si presume che sia Snapdragon 400)
- Display HD con risoluzione 1280×720 pixel e diagonale da 4,5 pollici
- Fotocamera posteriore da 8 MP, anteriore da 2 MP
- Memoria RAM pari a 1,5GB
- Memoria di archiviazione interna pari a 16GB
- Porta ad infrarossi
- Sistema operativo Android 4.4 KitKat
Samsung sembra quindi proseguire sulla linea utilizzata negli scorsi anni rilasciando una versione Mini dle proprio device top di gamma, un dispositivo più piccolo che però viste le sue specifiche tecniche si colloca ugualmente nella fascia medio alta del mercato Android, soluzione che peraltro non ha portato a grossi benefici in termini di vendite con le edizioni precedenti. Diversa è stata la scelta effettutata da Sony che ha introdotto invece una versione definita “Compact” del proprio Xperia Z1.