Sembra che i primi giorni di vendita del nuovo Samsung Galaxy S5 siano andati decisamente bene, tanto che secondo i dati raccolti da un fornitore di software per la gestione di vendita al dettaglio, il device coreano ha ottenuto migliori risultati nel primo week end rispetto al rivale iPhone 5S di Apple.
Nel primo weekend di lancio, 11-13 aprile negli Stati Uniti, in base ai dati raccolti da oltre 15.000 punti vendita in tutto il Nord America, il Galaxy S5 ha raggiunto il 23 per cento di tutti i telefoni venduti negli Stati Uniti e il 18 per cento dei telefoni venduti in Canada, ottenendo dati più alti rispetto al 18 per cento e 13 per cento dell’iPhone 5S di Apple, quando è stato lanciato nel settembre 2013.
Il Galaxy S5 risulta essere più popolare nelle regioni meridionali degli Stati Uniti, dove arriva al 41 per cento dei telefoni venduti nella regione, permettendo così al device di arrivare allo 0,7 per cento di tutti i telefoni Android presenti in circolazione, altro dato che sottolinea la positiva accoglienza riservata dai consumatori all’ultimo dispositivo coreano. Nonostante l’uscita del nuovo dispositivo è ancora molto alta la percentuale di utenti che acquistano il Galaxy S4, precedente device che ora con l’uscita del nuovo modello è acquistabile a prezzi molto interessanti.