Nexus S: arriva la prima Rom basata su Android 4.4 KitKat

La celerità con la quale la community del modding sta realizzando le prime Rom basate su Android 4.4 KitKat, l’ultima release ufficializzata da appena qualche giorno da Google, sta sicuramente sorprendendo, difficile ricordare infatti per altre versioni una celerità di sviluppo similare.

Dopo il Galaxy Nexus, finito al centro di polemiche da parte degli utenti per il mancato update diretto da parte di Google, un altro device della famiglia Nexus riceve, in modo del tutto inatteso una Rom basata sull’ultima versione dell’OS, stavolta il protagonista è infatti il Nexus S. A riportare la notizia è stato lo stesso sviluppatore in uno specifico thread all’interno del noto forum di XDA, dove è possibile iniziare il download della stessa testadola sul proprio terminale, resta ovviamente da sottolineare come sia soltanto una release primordiale, mancante di tantissime funzionalità.

Stando a quanto riferito dallo stesso sviluppatore per adesso la Rom sarebbe in alpha build, ciò significa che risulta incompleta sotto tantissimi aspetti, quindi impossibile da sfruttare per un utilizzo quotidiano, i tempi però con la quale è stata realizzata sembrano far sperare in positivo. Attualmente è possibile visionare la velocità del firmware e la funzionalità delle connettività principali, mentre le Google App hanno manifestato diversi problemi di compatibilità.

Per visionare i dettagli e magari procedere al suo download, potete orientarvi al seguente link:

Nexus S Android 4.4 Kitkat [thread XDA]

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana