Il Moto G comincia a preparare il terreno per la sua commercializzazione in Italia, secondo piani e prospetti delineati da Motorola in partnership con Tech Data, ovvero chi si occuperà della distribuzione italiana del nuovo device dell’azienda dal marchio alato.
Tra l novità illustrate in un recente evento specifico per l’Italia, Motorola e Tech Data hanno annunciato i prezzi ufficiali, le disponibilità in termini di versioni, le tempistiche ed i canali commerciali tramite i quali sarà distribuito il nuovo Moto G. Il device sarà in vendita a partire dal 12 Dicembre nella sola versione da 8 GB, il tutto con un lancio esclusivo al prezzo di 199 euro, smentendo le voci secondo le quali quest’ultimo potesse salire sino a 249 euro essendo soltanto promozionale, successivamente, precisamente nel mese di Gennaio, sarà poi introdotta in commercio anche la versione da 16 GB del Moto G, quest’ultima ad un prezzo lievemente superiore, circa 229 euro.
Tra le novità che accompagneranno l’arrivo di Moto G, Motorola ha voluto vi fosse anche un sito di riferimento italiano, realizzato proprio col supporto di Tech Data, tramite il quale poter offrire ai clienti una panoramica completa e dettagliata del nuovo device statunitense, disponibile tramite la grande distribuzione in due varianti cromatiche standard, ovvero la bianca e la nera, ma con tutto un vasto packaging di personalizzazione con le cover colorate, acquistabili separatamente, divise nella tipologia “Motorola Shell” e “Flip Shell” oltre alla “Grip Shell“.
Di seguito il link per raggiungere il sito ufficiale: