caricabatterie-wireless-nexus

Arriva in America il caricabatterie wireless ufficiale per i Nexus

Una delle funzionalità più interessanti, ma spesso non risaltate, nei device Nexus di ultima generazione, è la possibilità di ricaricare in modo wireless la batteria di tali smartphone e tablet. Al momento quello che mancava era l’accessorio ufficiale, rilasciato da google per poter attuare tale modalità di ricarica, ma ora, con un primo rilascio in America, è disponibile il caricabatterie ufficiale per Nexus al prezzo di 49,99$.

Vediamo la descrizione di questo accessorio ufficiale per Nexus disponibile sul Play Store:

Con l’apposito caricabatterie wireless, il tuo nuovo Nexus 7 è il primo tablet veramente wireless. Niente più fili, cavi e spine: il tablet si inserisce agevolmente nella presa magnetica e viene caricato. Il caricabatterie wireless del Nexus aderisce saldamente a qualsiasi superficie, come scrivanie, piani da lavoro o comodini, per la praticità di una ricarica sempre a portata di mano.

caricabatterie-wireless-nexus-3

Al momento Google ha specificato che tale accessorio è compatibile con il Nexus 7, ma esso dovrebbe essere utilizzato anche con Nexus 4 e Nexus 5. Vediamo le specifiche tecniche di tale prodotto:

  • Dimensioni 60 x 60 x 12,5 mm
  • Colore nero
  • Peso 105 g

Nella confezione di questo caricabatterie wireless ufficiale per i Nexus potete trovare:

  • Adattatore CA 9 W 1,8 A (da utilizzare soltanto negli Stati Uniti e in Canada)
  • Cavo micro USB
  • Guida introduttiva rapida
  • Scheda della garanzia

caricabatterie-wireless-nexus-2

Al momento questo accessorio è disponibile solo all’acquisto in America al prezzo di 49,99$, prossimamente sarà disponibile anche in Italia, per tutte le informazioni tenete sotto controllo il Play Store.

 

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana