Quella di cui vogliamo parlarvi quest’oggi non è una comune applicazione bensì una via di mezzo tra un classico sfondo animato ed una sorta di gioco incentrato sul tema dei soldi e delle valute, divenendo un’interessante proposta per personalizzare il proprio dispositivo con qualcosa di nuovo, parliamo ovviamente di The Color of Money.
Non lasciando spazio all’immaginazione il nome stesso esplica parzialmente la sua funzionalità, donando al vostro device un’aspetto diverso e dal colore variabile in base alla valuta monetaria opzionata, in un curioso sfondo da provare.
Funzioni e Utilità:
Le funzionalità espresse sono minime visto l’obiettivo che si prefigura l’app, perfetta per qualsiasi tipologia di schermo:
- Modalità d’impostazione sfondo e parametri
- Possibilità di visualizzazione monete o banconote in cascata
- 2 tipi di valute opzionabili entrambe in monete o banconote
- Sfondo a scelta in due varianti di simbolo in base alla valuta
Interfaccia:
Il team di sviluppo Tuxmind non si è risparmiato nella realizzazione di questa particolare applicazione, non a caso, pur apparendo molto semplice, è configurata per reagire al meglio su qualsiasi schermo non risultando invasiva e soprattutto con una gestione e configurazione semplificata, proprio pensando alle varie combinazioni possibili per dar vita ad uno sfondo unico nel suo genere.
Una volta installata l’applicazione non risulterà all’interno dell’app drawer bensì nella sezione di scelta degli sfondi animati, dalla quale si avrà facile accesso al panello delle impostazioni, per regolare a piacimento le combinazioni avendo a portata di mano un’anteprima, in modo da esser sicuri prima del salvataggio.
Usabilità:
Visto lo scopo è stato trovato il giusto compromesso tra opzioni disponibili e fluidità, il tutto grazie all’impatto quasi inavvertito dal device, a qualsiasi fascia di prezzo e specifiche esso appartenga.
The Color of Money è ottimizzata per essere costantemente funzionale, evitando intoppi e sovraccarichi, quelli che le comuni app di sfondi animati inducono sul sistema per l’eccessivo uso, minimizzando tale impatto anche in termini di consumo energetico, questo uno dei punti di forza.
Conclusioni:
Il nuovo look da concedere al proprio device, divertendosi è sicuramente The Color of The Money.
L’applicazione è reperibile in licenza gratuita sul Google Play Store, fattore, quest’ultimo, che ne aumenta ancor più il valore, e quindi consigliamo a chiunque di provarla per fugare i dubbi, sebbene la piacevolezza varierà in base ai singoli gusti, ma non costa nulla. E’ disponibile anche una versione Full, reperibile al prezzo di 0,99€ , un costo non eccessivo per sbloccare molti altri effetti, oltre che eliminare i banner pubblicitari presenti soltanto nel pannello di configurazione.
Se cercate qualcosa di nuovo e diverso dai soliti stereotipi di sfondi animati, simile ad un gioco ma non del tutto, allora questa è l’applicazione che fa per voi e che dovreste sicuramente provare.
Di seguito i link al Google Play Store per entrambe le versioni: