Sony Xperia Z1 f: trapela un documento ufficiale con le specifiche

Il Sony Xperia Z1 Mini torna al centro dell’attenzione, dopo un breve periodo nel quale non si erano avute più notizie sul suo sviluppo, almeno sino ad oggi con la resa pubblica di un documento ufficiale che ne svela ogni aspetto.

La prima novità consta nel nome del modello, nel tempo è passato da Honami Mini ad Xperia Z1 Mini, in realtà il suo nome reale sarà Sony Xperia Z1 f, una scelta con la quale il produttore nipponico ha voluto sottolineare come non appartenga alla classe di smartphone definiti “Mini”, aventi anche caratteristiche tecniche inferiori ai modelli di riferimento, bensì il nuovo device di configura come una versione altrettanto potente ma soltanto dalle dimensioni più contenute.

Oltre alle foto, oramai già note visto il design ispirato all’Xperia Z1, del Sony Xperia Z1 f è ufficiale anche la configurazione hardware che vanterà: un processore Qualcomm Snapdragon 800 con architettura della CPU quad-core da 2,2 GHz associato a GPU Adreno 330 e mamemoria RAM da 2 GB, il tutto completo di storage interno da 16 Gb con espansione microSD, modulo LTE e connettività Blueetooth. La scocca, dalle dimensioni di 127 x 64,9 x 9,4 mm, sarà dotata di certificazione IPX5/8, resistente quindi a polveri ed acqua, e vi saranno incastonati il display da 4,3 pollici, oltre alle due fotocamere da 20.7 e 2,2 megapixel, rispettivamente per la posteriore, dotata di G Lens, e l’anteriore.

Sony-Xperia-Z1-Mini-f

Il nuovo Sony Xperia Z1 f sarà equipaggiato con Android 4.2.2 Jelly Bean ed alimentato da una batteria da 2.300 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. Nessuna notizia invece riguardo i tempi di commercializzazione  e per la presentazione ufficiale per i quali vige il silenzio.

Via.