Moto X: il CEO Motorola conferma l’arrivo di nuovi modelli per l’Europa

Sin dalla presentazione del Moto X, le strategie di casa Motorola non sono parse molto chiare, specialmente considerando la scelta, alquanto discutibile, di limitare la commercializzazione di uno dei dispositivi più chiacchierati del momento soltanto al mercato americano e ad un prezzo non proprio vantaggioso, considerando le specifiche tecniche.

Proprio il mancato arrivo del device in Europa è stata una delle scelte più discusse, secondo un giudizio unanime all’interno del panorama, ritenuta lesiva nei confronti di una società che necessita di risollevare il proprio marchio, opinione non condivisa però dal CEO di Motorola, ovvero Dennis Woodside, secondo cui si tratta di un piccolo frammento di un piano aziendale più ampio e mal compreso:

Vogliamo che tutti accedano a smartphone economici. Moto X è il brand su cui ci siamo concentrati di più, e altro sta arrivando. Vedrete altri prodotti nei prossimi mesi.

Con queste parole, nonostante non lo si dica esplicitamente, si svela chiaramente l’intento di Motorola di diventare un leader nel settore conquistando ampie fette di mercato in Europa grazie al lancio di una serie di nuovi device, ispirati al Moto X e che ne condivideranno il nome, ad un prezzo però decisamente più contenuto ed accessibile. Difficile capire se si tratti di una serie di scelte volute e programmate oppure di un piano di riserva per porre rimedio alla grande perdita d’immagine autoindotta con l’esclusione dell’Europa come mercato di riferimento del Moto X, quel che è certo è che nei prossimi mesi le novità non mancheranno.

Via.