Se inviare cartoline cartacee dai luoghi di vacanza vi sembra troppo “out”, non vi resta che passare alle…cartoline digitali! Sì, perché con l’app Saluti e Foto di Poste Italiane potrete finalmente scattare una foto e inviare una cartolina – che verrà stampata e spedita fisicamente – ai vostri cari.
Una volta registrati, si potrà scattare una foto, scrivere un messaggio personalizzato, disegnare la propria firma e inserire il destinatario (o i destinatari). Ovviamente, la foto potrà essere modificata con dei filtri oppure potrà essere abbellita con una cornice.
Tutto bellissimo, ma il costo? Beh, non è proprio un’app “cheap”: sono necessari 100 crediti per inviare una singola cartolina, che corrispondono a 2,59 €. Un po’ caro, visto che il costo di un francobollo “reale” è di 60 cent, e altre applicazioni Android permettono di fare la stessa cosa ad un costo inferiore.
Sul sito di Poste Italiane si guardano bene dallo specificare il costo di ogni singola cartolina…morale della favola? Comprare una cartolina e spedirla “alla vecchia maniera” forse non è poi così demodè.