Google taglia di 100$ i prezzi del Nexus 4 su Google Play

Mossa a sorpresa di Google per quanto attiene il proprio dispositivo smartphone Nexus 4 il quale nelle ultime ore ha subito un taglio di prezzo decisamente rilevante pari a 100$. Il dispositivo, commercializzato da Google e prodotto da LG è stato immesso per la prima volta sul mercato lo scorso ottobre al prezzo di 299$ e 349$, mentre adesso risulta disponibile sul Play Store a 199$ e 249$.

Considerando che si tratta di un dispositivo che un anno fa aveva un rapporto qualità prezzo decisamente alto, con questo ulteriore taglio di circa il 25% del suo prezzo diventa ancora più appetibile per chi vuole un dispositivo valido dal punto di vista hardware e non vuole spendere un esagerazione. La mossa di Google è probabile che sia dovuta al fatto che nel mese di ottobre l’azienda di Mountain View dovrebbe presentare il successore di questo device, il Nexus 5, ed il taglio dei prezzi attuale potrebbe essere una spinta ulteriore nella commercializzazione attuale del device in attesa del nuovo modello.

L’account ufficiale di Google Play Twitter ha confermato che los conto sulla vendita del Nexus 4 è attivo sui Google Play di Australia, Canada, Germania, Spagna, Corea, Stati Uniti e Regno Unito. Purtroppo per noi, non avendo lo store ufficiale di Google, dobbiamo capire se anche i rivenditori terzi applicheranno questo sconto sulla vendita del Nexus 4. Per chi ha acquistato il device negli ultimi giorni, Google andrà a rimborsare la cifra eccedente, previa richiesta da parte dell’utente sulle pagine di supporto di Google Play.