Convertire smartphone in microscopio a soli $ 15

Ormai con la tecnologia è possibile fare di tutto. Infatti per quanto riguarda la sfera delle fotocamere, videocamere etc, questa è piena e in continua crescita, di accessori utili e disponibili per le fotocamere soprattutto degli smartphone.

Ad oggi, fra i vari accessori per i nostri telefonini tecnologici, è presente anche ‘Micro Phone Lens‘, ovvero, stiamo parlando di una lente che se aggiunta al proprio dispositivo, dà all’utente la possibilità di includere uno zoom 15x e trasformare in questo modo, il proprio smartphone in un microscopio. Naturalmente però, non saremo in grado di osservare alghe blu o protozoi, ma avremo degli ingrandimenti che ci permetteranno di fotografare insetti davvero piccoli, in questo modo, anche i più esperti potranno avere dettagli maggiori su alcuni tipi di insetti, come ad esempio le formiche. Inoltre, per poter effettuare questa operazione, il costo non è nemmeno molto elevato, infatti, per trasformare il proprio dispositivo in una sorta di microscopio, sono essenziali solo $ 15.

Ricordo che è necessario applicare questo tipo di lente sulla fotocamera da 5 megapixel e con autofocus del proprio smartphone, per poter fotografare anche le cose più piccole, proprio perchè la Micro Phone Lens è autoadesiva e non è essenziale effettuare maggiori accorgimenti. Questo dispositivo è appena stato rilasciato su Kickstarter. Inoltre, per chi preferisce uno zoom maggiore, è disponibile anche una lente con uno zoom 150x.

Via