Il Samsung Galaxy S4 è arrivato sul mercato soltanto sul finire della scorsa settimana, ma i produttori di terze parti hanno già iniziato ad annunciare i loro accessori progettati appositamente per l’ultimo top della gamma Android del colosso coreano.
È il caso di ExoGear, che ha presentato una custodia con batteria integrata da 2.600 mAh in grado di raddoppiare letteralmente, secondo le promesse del produttore, l’autonomia standard del Samsung Galaxy S4.
Secondo le prime recensioni, quella della batteria è infatti una delle maggiori delusioni scaturite dal nuovo Galaxy. Nonostante le indicazioni ufficiali affermassero come l’autonomia si sarebbe attestata sugli standard per il settore, in molti hanno segnalato una durata sotto le aspettative, anche in condizioni di stand-by. Ammesso sia un problema generale, limitato solo a qualche unità o semplici voci non veritiere, ExoGear interviene per dare subito agli appassionati la possibilità di raddoppiare la durata della batteria del Samsung Galaxy S4.
Come mostrano le immagini, la custodia si adatta perfettamente allo smartphone, dando rapido accesso ai pulsanti di volume accensione e alla porta di carica o sincronizzazione. La scocca aggiuntiva comprende anche un LED che indica lo stato della batteria e un pulsante di accensione e spegnimento. Il tutto a un prezzo, non certo economico, di 79,95 dollari. Il pre-order è disponibile sul sito ufficiale.