A pochi giorni dall’inizio dell’evento, arriva l’applicazione ufficiale del Google I/O 2013, cui inizio è fissato per il 15 maggio 2013. L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store e permette di seguire in maniera comoda e immediata direttamente sul proprio dispositivo Android tutte le novità in arrivo da San Francisco.
L’applicazione permette infatti di tenere traccia di tutti gli incontri previsti per gli sviluppatori e naturalmente offre la possibilità all’utente di personalizzare la propria programmazione, perfettamente sincronizzabile con tutti i dispositivi e il sito ufficiale dedicato al Google I/O. Sono disponibili ovviamente tutte le informazioni relative agli speaker, con tanto di profili Google+, insieme a una mappa vettoriale che permetterà di muoversi tra le sale della conferenze.
Per i dispositivi con almeno Android 3.0 installato è prevista anche la possibilità di guardare in diretta streaming l’intero evento e, tramite Beam è possibile persino condividere il tutto con un altro device Android, a patto che sia presente almeno Ice Cream Sandwich. Una chicca per chi sarà presente all’evento: lo scan dei badge attraverso il proprio terminale grazie al modulo NFC.
Download