RK306: ecco un nuovo mini pc ARM con Android

Android-Mini-PC-RK3066

Il mercato di mini pc ARM è in piena espansione, il suo successo è dettato dai prezzi molto contenuti e dalla grande vastità di funzioni che possono ricoprire questi device. Il più famoso di essi è sicuramente il Raspberry Pi. Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo mini-pc ARM che dovrebbe entrare in commercio a breve, si tratta dell’RK3066.

L’RK3066 ha una dotazione hardware davvero niente male: CPU dual-core Cortex A9 da 1.6Ghz, 1GB di Ram, 4GB di memoria interna espandibile tramite porta mini-USB oppure tramite slot microSD, ingresso HDMI per connetterlo alla tv, modulo WIFI, DLNA, Bluetooth e ingresso per il jack audio.

Il tutto è animato da Android 4.1 Jelly Bean. Il mini-pc è alimentatile tramite un normale caricabatterie USB (quello che si trova in dotazione con i normali cellulari), quindi quando arriverà a casa sarà subito pronto ad assere usato.

Android-Mini-PC-RK3066-

Il prezzo è di soli 55 dollari (spese di spedizione escluse), davvero molto basso per un device di tutto rispetto che è in grado di garantirci un intrattenimento completo che va dalla riproduzione di contenuti multimediali sino ai videogiochi, infatti avendo il modulo bluetooth è possibile collegare mouse e tastiera oltre ad un controller wireless.

VIA