Arrivano finalmente anche le ROM ufficiali AOKP Jelly Bean 4.2

Dopo un bel po’ ed in ritardo rispetto al team CyanogenMod, arrivano oggi le prime ROM ufficiali AOKP (Android Open Kang Project) basate sull’ultima release di Android ossia Jelly Bean 4.2.

Il team ha deciso di rilasciare oggi la prima build disponibile soltanto per alcuni device Nexus, quali il Nexus 7, il Nexus 4 ed il Galaxy Nexus. Il lavoro è proceduto molto a rilento perché il team ha deciso di costruire questa nuova serie di ROM praticamente da 0, ed anche per questo motivo la prima release è disponibile soltanto per i sopraccitati dispositivi Nexus.

L’installazione inoltre richiede una recovery (ClockworkMod e TWRP) aggiornata all’ultima release, richiede un wipe completo ed attenzione a ripristinare i dati delle vostre applicazioni e non solo con Titanium Backup perché potrebbe causare qualche problema.

Siamo alla prima release ma ciò non toglie che la ROM sia “acerba”, anzi è già provvista di tutte le tipiche personalizzazioni che caratterizzano le ROM AOKP. Sono promesse ulteriori novità nelle prossime release come ad esempio widget illimitati nella lockscreen, statusbar completamente personalizzabile e molto altro.

Qui potete scaricare la ROM. Lasciateci un commento se decidete di provarla e diteci cosa ne pensate.

Via