IFA 2012 | Sony annuncia l’Xperia Tablet S

Ancora interessanti news dalla conferenza Sony attualmente in corso. La casa nipponica ha infatti annunciato ufficialmente il suo nuovo tablet, il Sony Xperia Tablet S.

Visto il non grande successo dei precedenti Tablet S e Tablet P, Sony decide di riprovarci con un nuovo tablet come vi avevamo anticipato sul nostro blog. Dal punto di vista stilistico si presenta simile al Tablet S soprattutto nella parte posteriore che riprende ancora le linee del vecchio modello.

Il nuovo Xperia Tablet S avrà Android 4.0 Ice Cream Sandwich come sistema operativo preinstallato ed un processore Tegra 3 e sarà disponibile con versioni di storage fino a 64 Gb.

Sony ha anche deciso di includere anche nel nuovo tablet l’emettitore ad Infrarossi che ci permette di utilizzare anche il tablet come telecomando universale e per comandare altri dispositivi. Lo schermo è IPS con una risoluzione di 1280×800, una batteria da 6000mAh ed anche uno slot per la SD.

Dal 7 Settembre sarà disponibile (non sappiamo ancora se inizierà dagli Stati Uniti o la data prevede un rollout mondiale) a partire da 400$ nella versione da 16Gb, 500$ per la versione da 32Gb e 600$ per la versione da 64Gb.

Tra gli accessori ufficiali di Sony, come possiamo notare nell’immagine in galleria, figura anche una cover con tastiera molto simile a quella vista per il Surface di Microsoft che dovrebbe costare 99$.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=IsWDlVffgxo’]

Via