Presentato da poche ore da Samsung, è gia tempo di paragoni per il Galaxy Note 2 direttamente dall’IFA di Berlino ed arrivano i primi risultati dai benchmark tenendo presente che la versione di software attualmente eseguibile sul Note 2 potrebbe non essere quella definitiva.
Grazie al blog coreano SmartDevice vi mostreremo in questo articolo i punteggi ottenuti dal Galaxxy Note 2 nei piu canonici benchmarks eseguibili su Android. Le caratteristiche tecniche del nuovo Note sono notevoli come potete osservare dalla scheda ed i punteggi ottenuti lo sono ancora di piu!
Cominciamo da Quadrant
Il punteggio ottenuto dal GT-N7100 è di 6043. La variante internazionale del Galaxy S3 con ICS è di 5200. Ma Quadrant forse non è molto affidabile visto che spesso viene “aggirato”, ed ecco i risultati da altri due benchmark a partire da AnTuTu
Lo score non è ritratto nell’immagine ma è di 13500 in confronto al Galaxy S3 che ha uno score circa di 10000
Ed infine i risultati del benchmark Nenamark 2
In questo ultimo benchmark il risultato ottenuto dal Note 2 è di 55.8 fps grazie alla GPU Mail 400. Con quest’ultimo benchmark però il Note 2 ottiene un risultato inferiore rispetto al Galaxy S3, visto che in alcuni casi il Galaxy S3 raggiunge un punteggi di 57.8 fps.
Punteggi decisamente incoraggianti per il Note 2, ma non disperatevi se possedete un Galaxy S3. Ricordatevi infatti che sono stati comparati due device con sistemi operativi diversi, quindi si potrà parlare di test probante anche quando il Galaxy S3 avrà installato Jelly Bean.