Svelato l’Acer Liquid Glow, il primo Liquid con Android 4.0

Quest’oggi, Acer ha svelato alcuni dettagli circa il suo nuovo smartphone della famiglia Liquid, chiamato Acer Liquid Glow.

Il design è molto curato e accattivante, grazie ai tasti soft touch e alle linee curve di cui è dotato.Questo nuovo smartphone presenta un display da 3.7 pollici, LCD, con risoluzione di 480 x 800 pixel.

Il processore a bordo su questo dispositivo è un Qualcomm 7227A, single core, con frequenza da 1 GHz.La memoria ram a bordo è di 512 MB, mentre la memoria interna è di soli 1 GB, ovviamente ampliabile grazie ad una memoria esterna MicroSD.

L’Acer Liquid Glow monta anche una fotocamera da 5 megapixel, con flash a led. Il sistema operativo a bordo su questo terminale sarà già da subito l’ultima versione dell’OS di casa Google: Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich), probabilmente con un interfaccia personalizzata da Acer.

Il terminale sarà disponibile in 3 colorazioni: nero, bianco e rosa. Questo Acer include anche un chip NFC che permette di trasferire foto, video, musica, o altri file, da un terminale all’altro, semplicemente toccando l’altro terminale. (Ovviamente anch’esso dovrà supportare la tecnologia NFC). Le dimensioni di questo terminale sono: 117 x 58.5 x 11.5 mm, con un peso di soli 125 grammi.

Questo terminale verrà ufficialmente presentato durante il MWC (Mobile World Congress) di Barcellona, dal 27 febbraio al 1 marzo, e sarà già disponibile sul mercato a partire dall’estate prossima.

SOLO PER VERI NERD!
Rimani sempre aggiornato
Ricevi email su argomenti tecnologici di tuo interesse
Invalid email address
riceverai 1 mail alla settimana