ZTE

ZTE A2018: specifiche, prezzo e ultimi rumor sul nuovo possibile Axon 8

Il mese scorso ZTE ha lanciato Axon 7s, successore di Axon 7, non riuscendo tuttavia a soddisfare le aspettative che vedevano il nuovo device della società collocarsi nella fascia top di gamma. Proprio nelle scorse ore però, è stato certificato dal TEENA un nuovo dispositivo con nome in codice “A2018”, lasciando intuire che la casa Cinese stia per tirare fuori l’ottava edizione della serie Axon.

ZTE Axon 8 in arrivo sul mercato a breve?

Il datasheet che vi mostriamo ci dice che il nuovo smartphone di ZTE avrà delle dimensioni di 151.7 x 75 x 7.7 mm per un peso di 170g e nasconderà sotto la scocca un processore quad-core con clock di 2.15 GHz; in particolare, stando agli ultimi rumors potrebbe trattarsi dello Snapdragon 820 o 821, accompagnato da 4GB di memoria RAM.

Lo smartphhone dovrebbe inoltre essere disponibile nelle varianti con storage da 64, 128 e 256GB, inclusa la possibilità di espansione tramite micro-SD. Il tutto alimentato da una batteria da 3320mAh. Hardware un po sottodimensionato a nostro parere, considerata la quasi totalità delle soluzioni octa-core in tutte le fasce, tuttavia ZTE potrebbe aver puntato sull’alta frequenza e all’ottimizzazione per assicurare le prestazioni.

ZTE
Ecco la scheda tecnica trapelata dal TEENA

Il display che si può apprezzare dalle immagini trapelate è un OLED con risoluzione 2K dai bordi veramente sottili. In alto a sinistra, sulla parte frontale, è presente la fotocamera da 8MP, mentre sotto sono visibili i pulsanti per la navigazione, sensibili al tocco. Le griglie per gli altoparlanti stereo sono presenti sia in alto che in basso.

Per quanto riguarda la parte posteriore del device, il comparto fotografico presente a bordo presenta una doppia configurazione con due fotocamere da 20 e 12 MP accompagnate da uno zoom ottico 1.2x e da un doppio flash LED. Subito sotto troviamo invece il sensore per le impronte, mentre nella parte alta è presente la linea nella scocca che rappresenta l’antenna del dispositivo. Superiormente, a sinistra, troviamo il jack 3,5mm per le cuffie.

Poiché il telefono è stato certificato da TEENA è probabile che lo vedremo presto sul mercato, tuttavia è difficile attualmente confermare se si tratti o meno dell’Axon 8 né quale sarà il suo possibile prezzo di vendita. Non ci resta quindi che attendere per conoscere nuove informazioni in merito.