Google Maps

Google Maps adesso traduce automaticamente le recensioni nella vostra lingua

Google Maps è uno strumento indispensabile se si viaggia frequentemente da un paese all’altro, in grado di assistervi nel migliore dei modi tramite informazioni fornite in merito alla destinazione. Per questo motivo l’app è sempre in sviluppo da parte di Google, che ha infatti appena introdotto la funzione automatica di traduzione delle recensioni relative alle vostre mete, rendendo quindi superflua la scomoda azione di copiare ed incollare il testo su Google Traduttore, evitando anche di saltare da un app all’altra.

Google utilizza finalmente un algoritmo I.A. per le traduzioni

Da adesso, quando si visualizzerà una recensione scritta in lingua differente dalla propria, Google Maps vi fornirà la copia tradotta del testo, visualizzando anche quello originale, dandovi così eventualmente la possibilità di notare possibili errori ed interpretare al meglio la traduzione.

Google Maps

Proprio a scopo di migliorarla e renderla sempre più corretta e coerente inoltre, Google si sta sempre più affidando ad algoritmi di Intelligenza Artificiale. In merito a questo, lo scorso mese è stato esteso il supporto a più lingue, che vede l’introduzione di: Russo, Hindi e Vietnamita, andando ad aggiungersi ad Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Cinese, Giapponese, Coreano e Turco.

Gli algoritmi I.A., invece di analizzare gradualmente le parole, come farebbe un semplice algoritmo meccanico, fanno un analisi del testo nel suo insieme, in modo da tradurlo nella maniera più logica possibile, evitando frasi senza senso, come eravamo abituati da un po, il che rappresenta finalmente un bel passo avanti atteso da tempo.

Google Maps continua quindi incessantemente ad evolversi e portare novità atte a rendere nella maniera più assistita possibile il vostro viaggio o visita di un posto. L’opera di sviluppo dell’app continua, per far si che diventi sempre più autonoma, dando la possibilità all’utente di avere già tutto quello che serve per le esigenze di viaggio.