Gmail

Il promemoria di risposta basato su IA arriva su Gmail: ecco...

Le nuove funzioni su Gmail destinate alla produttività non si fermano qui, Google sta per rilasciare un nuovo promemoria basato sull'apprendimento automatico, in grado di ricordarvi di rispondere alle email più importanti. Ecco come funziona!
Modalità offline Gmail

Come abilitare la nuova modalità offline di Gmail | Guida

Gmail si rinnova con l'introduzione della modalità offline! Scopriamo insieme di che si tratta e come abilitarla sul proprio account di posta elettronica.
Project Treble

Cos’è Project Treble e perché rivoluzionerà lo sviluppo di Android

Scopriamo insieme cos'è e a cosa serve Project Treble, un nuovo sistema ideato da Google per velocizzare gli aggiornamenti e ridurre la frammentazione Android.
Come modificare volume suoneria Android P

Come modificare il volume della suoneria su Android P

Scopriamo insieme come modificare il volume della suoneria su Android P attraverso la nuova interfaccia dello slider introdotta da Google.
Chrome

Google si servirà dell’IA per migliorare l’utilizzo della RAM su Chrome

Una parte del codice sorgente trafugata su Chromium, ha svelato una funzionalità in arrivo su Google Chrome, che basandosi sull'intelligenza artificiale, può ridurre l'esoso consumo di RAM da parte del browser.
Google

Google Wear OS: in arrivo tre smartwatch a marchio Pixel

Google potrebbe presto lanciare tre smartwatch Wear OS che andrebbero ad arricchire la gamma Pixel, rappresentando di fatto una novità per il settore wearable.
Android

La regolarità delle patch di sicurezza Android sarà requisito di Google

Durante un annuncio fatto al Google I/O 2018, l'azienda di Mountain View svela dei cambiamenti nella politica di sicurezza del suo sistema operativo Android, fra cui l'obbligo del rilascio regolare delle patch di sicurezza.
Google Android Things 1.0 IoT

Google annuncia Android Things 1.0, la versione finale e stabile dell’OS...

Google ufficializza la versione finale e stabile del suo sistema operativo dedicato ai dispositivi Internet of Things (IoT): Android Things 1.0.
Google

Google Assistant: 6 nuove funzionalità presentate al Google I/O 2018

L'azienda ha da poco svelato al Google I/O 2018, alcune nuove funzionalità presto in arrivo su Google Assistant. L'assistente si evolve, aumentando la sua capacità di interloquire in maniera fluida, effettuano persino delle chiamate.
Google

App Bundle: Google alleggerisce le app rendendole modulari

Al Google I/O 2018, l'azienda ha da poco presentato un interessante metodo per alleggerire le dimensioni del peso delle app su Android, rendendole al tempo stesso istantanee all'avvio.