Oppo F11 Pro

Oppo F11 Pro annunciato con fotocamera da 48mpx e ricarica rapida VOOC 3.0

Oppo ha da poco introdotto il suo nuovo Oppo F11 Pro, durante una conferenza di stampa tenuta in India. Il nuovo smartphone era già trapelato un paio di volte in precedenza, anticipando le aspettative in termini di design nelle immagini svelate dalla casa.

Oppo F11 Pro: mostrato in anteprima il nuovo dispositivo della casa cinese

Come è possibile notare da queste ultime, Oppo F11 Pro non presenta alcun tipo di foro nel display o notch di sorta. Il dispositivo è infatti dotato di fotocamera anteriore pop-up motorizzata. Questa è posta al centro del piccolo supporto che emerge dalla parte superiore. Sul retro invece, si trovano le due fotocamere posteriori, accompagnate sopra dal flash led. Sotto queste, è presente il classico scanner d’impronte capacitivo.

Oppo F11 Pro

La scocca di Oppo F11 Pro, è realizzata in metallo e vetro. Il dispositivo è stato mostrato in due varianti di colore, ovvero Aurora Green e Thunder Black, entrambi con un motivo che sembra essere un gradiente. Il lato posteriore del dispositivo possiede laterali curvi, mentre nella parte anteriore sotto al display, è presente un sottile mento.

Riguardo a quanto c’è di presente sotto al cofano, Oppo F11 Pro sfoggia un display LCD FullHD+ da 6,53 pollici (2340 x 1080, 19,5: 9) ed angoli arrotondati. La casa afferma che il rapporto schermo-scocca è di ben 90,9%, il che risulta piuttosto alto.

Le due fotocamere sul retro, hanno una risoluzione di 48 megapixel con apertura f/1,79 e 5 megapixel con apertura f/2,4, mentre la pop-up camera anteriore ha una risoluzione di 16 megapixel ed apertura f/2,0.

Il processore è un SoC octa-core 64 bit Helio P70 di MediaTek, accompagnato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di spazio d’archiviazione. Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 4.000 mAh. Il telefono supporta inoltre la ricarica rapida VOOC 3.0 proprietaria, in grado di ricaricare da 0 al 100% in 1 ora e mezza.

La versione del robottino verde installata sarà Android 9 Pie, con interfaccia personalizzata ColorOS 6. Oppo F11 Pro sarà presto disponibile in tutte le regioni mondiali. Il prezzo sarà di $354 (€313,29).