Chrome

Come attivare Lite Pages su Chrome per navigare con poco segnale | GUIDA

Big G ha da poco introdotto una nuova funzionalità su Chrome chiamata Lite Pages, ovvero una funzionalità che consente agli utenti di navigare in maniera più veloce, migliorando il caricamento delle pagine anche in aeree con poca copertura di rete, riducendo l’utilizzo dei dati di un buon 90%.

Google introduce Lite Pages su Chrome per la navigazione veloce anche in zone con poca copertura

Google afferma che la funzione Lite Pages di Chrome, funziona meglio in concomitanza all’abilitazione dell’opzione di risparmio dati del browser, affermando inoltre che l’attivazione della nuova funzione, verrà segnalata nella barra di navigazione della pagina, mentre verrà automaticamente disattivata quando l’utente vorrà caricare la pagina in versione originale.

Le Lite Pages inoltre, beneficiano di un’ottimizzazione integrata e dell’aiuto dei server Google, per migliorare il caricamento della pagina. Le ottimizzazioni vengono applicate, quando la rete passa al 2G o quando il browser stima che il caricamento della pagina richiede più di 5 secondi. Le tecniche di ottimizzazione specifiche, dipendono anche dalla regione in cui ci si trova attualmente.

Come attivare Lite Pages su Chrome

Per attivare le Lite Pages su, recatevi su Impostazioni ed attivate il toggle nella voce Risparmio dati.

Chrome

Digitate in seguito Chrome://flags nella barra di navigazione e cercate la voce Override effective connection type, selezionando l’impostazione 2G su quest’ultima.

Chrome Chrome

Cercate in seguito la voce Ignore Previews Blocklist e settate l’impostazione su Enabled, qual’ora voglia che la funzione sia sempre attiva.