Facebook

La certificazione FCC svela la carica wireless inversa ed altro sul Galaxy S10

Come ormai noto, Samsung ha in serbo un bel pò di cosette per il suo evento Unpacked, che si terrà il giorno 20 di questo mese. In questa occasione, l’azienda dovrebbe svelare 5 nuove varianti dell’atteso Galaxy S10, fra cui S10e, S10+, un’altra variante 5G e il famigerato dispositivo pieghevole. Tuttavia, prima che tutti questi dispositivi vengano svelati all’evento di San Francisco, tutta l’intera serie è stata sottoposta alla certificazione FCC, dove sono emersi alcuni nuovi e interessanti dettagli.

Samsung Galaxy S10: la certificazione svela altre caratteristiche del nuovo smartphone

Si conoscono già diverse caratteristiche riguardo al Galaxy S10, come il display edge-to-edge ed altre relative caratteristiche sull’hardware già note, sia per il modello base che per le varianti più avanzate e costose. A completare queste però adesso, ci pensano le documentazioni di certificazione dell’ente FCC (Federal Communication Commission), pubblicati da quest’ultimo.

Quanto emerso, svela che la nuova serie Galaxy S10, continuerà ad avere le stesse caratteristiche hardware di connettività del Galaxy S9. Queste comprendono il VoLTE e il VoWi-Fi, Bluetooth 5.0 ed ovviamente il GPS.

Galaxy S10

La presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855, ha dato la possibilità di migliorare la connettività Wi-Fi, adesso disponibile nello standard di nuova generazione, che permette di ottenere una velocità in download fino a ben 10Gbps, con possibilità di usufruire dello standard 802.11ax (Wi-Fi 6), che aumenta il raggio di connessione.

Galaxy S10

Oltre a ciò, il nuovo Samsung Galaxy S10 sarà dotato di funzione di ricarica wireless inversa, che consentirà di usare il telefono come una powerbank wireless, per ricaricare altri dispositivi. Una funzione analoga è già presente su altri smartphone, come il Mate 20 Pro di Huawei.

Riguardo ai dettagli rimanenti, non resta che aspettare l’evento di Samsung del 20 febbario, che mostrerà nella sua interezza la nuova serie Galaxy S10.