Essential Phone 2

Essential Phone 2 potrebbe dotarsi di fotocamera posta sotto al display

La prima versione del dispositivo, prodotta da un ex ingegnere che si occupava dello sviluppo Android in Google, si è vista recentemente chiudere il supporto. Dopo che il supporto è stato chiuso, le speculazioni riguardo al successore sono aumentate, aprendo la strada a quello che dovrebbe chiamarsi Essential Phone 2. Nuovi rumor adesso, svelano dettagli riguardo la possibile presenza di una fotocamera anteriore, posta sotto al display.

Essential Phone 2: i brevetti mostrano la presenza di una fotocamera sotto un display OLED trasparente

Per coloro che non sanno, la prima edizione del dispositivo ha letteralmente inaugurato il tanto discusso trend del notch sul display, via che adesso si è evoluta, presentando tacche molto più ridotte a forma di goccia, per ridurre l’ingombro su schermo.

Alla stessa maniera di ciò quindi, Essential Phone 2 può dare il via o comunque spingere verso un nuovo trend, che vedrebbe i dispositivi adottare un display edge-to-edge, in grado di occupare tutta la superficie dello schermo. Cioè è stato suggerito dalla testata SlashGear, la quale ha trovato e pubblicato una serie di disegni che indicavano la presenza di un display trasparente, che renderebbe possibile al dispositivo dotarsi di una superficie anteriore interamente occupata dallo schermo.

Essential Phone 2

Secondo il design mostrato nel brevetto, Essential Phone 2 sarà dotato di una fotocamera anteriore posta sotto al display. Il report suggerisce inoltre che il dispositivo utilizzerà un pannello OLED, che sarà in grado di diventare semi-trasparente quando verrà attivata la fotocamera frontale.

La seconda serie di disegni riguardo Essential Phone 2, svela anche la presenza di uno scanner per le impronte in-display. Questo conferma ulteriormente lo schermo di tipologia OLED, poiché la biometria per la scansione delle impronte, ha un miglior funzionamento con quest’ultima. Sfortunatamente non sono disponibili ulteriori dettagli sul nuovo dispositivo di Andy Rubin, ne ancora si conosce la possibile timeline di lancio dello smartphone.

Non resta quindi che attendere l’uscita di ulteriori aggiornamenti per venire a conoscenza di nuovi dettagli.