Galaxy A8s

Samsung Galaxy A8s con display Infinity-O verrà svelato il 10 dicembre

Samsung ha appena confermato la data di lancio per il suo atteso Galaxy A8s. Lo smartphone infatti, sarà il primo ad adottare uno fra i nuovi display annunciati dalla casa, caratterizzati da inediti design. Il nuovo telefono infatti, sarà dotato di foro per la fotocamera anteriore, che verrà inserita nello schermo. Un analogo design per display, è già stato anticipato anche da Huawei, anche se la casa coreana sarà la prima ad adottarlo.

Samsung Galaxy A8s: il primo smartphone con display Infinity-O sarà presentato il 10 dicembre

Condividendo un post su Weibo, Samsung ha confermato la data di lancio del suo Galaxy A8s per il 10 dicembre. Il poster svela le cornici della scocca del telefono, assieme al foro della fotocamera anteriore, posizionata in alto a sinistra. Il display che equipaggerà il nuovo dispositivo, sarà caratterizzato da una totale assenza di cornici e prende appunto il nome di Infinity-O.

Galaxy A8s

Per quanto riguarda la “motorizzazione” interna del Galaxy A8s di Samsung, secondo alcuni recenti report, il dispositivo dovrebbe dotarsi di display con risoluzione FHD+ e dimensione di 6,39 pollici, con un rapporto schermo-scocca di 19,5:9. Il processore sotto al cofano del telefono, dovrebbe essere un SoC Qualcomm Snapdragon 710, accompagnato da 6GB di RAM e storage interno da 128GB, che sarà espandibile tramite scheda microSD.
Galaxy A8s

Riguardo il comparto fotografico, Galaxy A8s dovrebbe caratterizzarsi sul retro da una configurazione composta da tre fotocamere, composta da sensori rispettivamente da 24, 5 e 10 megapixel, 24 megapixel sarà anche la risoluzione della fotocamera anteriore, di cui si dice che il relativo foro abbia un diametro di 6,7mm.

Riguardo al resto, Galaxy A8s dovrebbe avere una batteria da 3400mAh e una porta USB Type-C. Il dispositivo non sarà dotato a quanto pare, di jack audio per le cuffie da 3,5mm. Le dimensioni dello smartphone saranno di 159,11 × 74,88 × 7,38 mm e sarà disponibile soltanto con colore nero-grigio sfumato, almeno per adesso. Non resta che aspettare il lancio per conferme su ulteriori dettagli.