Huawei

Come cambiare launcher di default su smartphone Huawei/Honor | GUIDA

L’interfaccia EMUI che caratterizza di stock i dispositivi Huawei ed Honor, offre una buona esperienza utente, che rende pratica e veloce la navigazione sul proprio smartphone. Nonostante l’interfaccia offra un launcher di tutto rispetto, molto comodo e a cui non manca nulla, non tutti possono trovarsi bene con quest’ultimo, preferendo magari un launcher di terze parti che già si usa da tempo. 

Fortunatamente cambiare launcher sulle interfacce EMUI degli smartphone Huawei ed Honor, è un’operazione facile, che richiede pochi e semplici passaggi. In questa guida vi mostreremo come fare.

Leggi anche – I migliori launcher Android: ecco quelli da non perdere

Come cambiare il launcher predefinito sull’interfaccia EMUI degli smartphone Huawei e Honor

Quello che dovete fare per cambiare il launcher di default sul vostro dispositivo Huawei o Honor, è prima di tutto procurarvi quello che solitamente utilizzate oppure che avete intenzione di provare, effettuando il download dal Play Store.

Scaricato il nuovo launcher, recatevi adesso su Impostazioni>App ed una volta aperta la finestra, toccate l’icona a forma di ingranaggio posta in basso, toccando in seguito la voce Impostazioni predefinite.

Huawei Huawei

Fatto ciò, si aprirà una nuova finestra dove potrete impostare le app predefinite a seconda delle azioni. In questo caso toccate la voce Avvio app ed aperta la relativa finestra, selezionate il launcher che avete intenzione di utilizzare. Comparirà un messaggio in basso, che vi chiederà una conferma, toccate quindi il tasto modifica per confermare.

Huawei Huawei

Fatto ciò, avrete abilitato il nuovo launcher sul vostro dispositivo Huawei o Honor. Vi ricordiamo che qual’ora il nuovo launcher da voi impostato si blocchi per qualsiasi motivo, l’interfaccia EMUI ripristinerà in automatico quello di default. Qual’ora ciò succedesse quindi, sarà sufficiente ripetere la procedura sopra indicata, per impostare nuovamente il proprio launcher personalizzato.