YUNMAI Mini 1501

YUNMAI Mini 1501: la bilancia che può tracciare 10 differenti parametri corporei

Fra le varie bilance recensite qui su Android Caoitic, vi illustriamo in quest’articolo l’interessante YUNMAI Mini 1501, una bilancia corporea dotata di Bluetooth, che tramite l’apposita app, può collegarsi al vostro smartphone per tenere una traccia storica dei dati relativi al vostro peso ed altro. Scopriamo tutte le sue funzionalità!

YUNMAI Mini 1501 – Design e materiali

La YUNMAI Mini 1501 è caratterizzata da un design con angoli molto stondati e dalla forma sottile e snella. A differenza della serie principale, la serie mini è caratterizzata di spessore e peso inferiori, che misurano rispettivamente 1.9cm ed 1Kg, mentre la piattaforma su cui poggiarsi per misurare il peso, ha le dimensioni di 260mm per lato.

YUNMAI Mini 1501

La struttura della bilancia è pensata per risultare leggera ma al tempo stesso solida, utilizzando una tecnica costruttiva realizzata in lega di acciaio e carbonio ad alta resistenza, che permette di sostenere un massimo di ben 240Kg.

Nella parte anteriore è possibile notare il display da 3.3 pollici, posto in alto al centro, mentre nella parte posteriore sono presenti dei gommini per il grip sul pavimento in ogni piedino, assieme all’alloggiamento per le batterie posto centralmente al corpo.

YUNMAI Mini 1501 – Caratteristiche tecniche e funzionalità

L’hardware della YUNMAI Mini 1501 è caratterizzato da una piccola scheda PCB, equipaggiata con un microcontroller Texas Instrument a 24 bit e modulo Bluetooth per la connessione allo smartphone tramite app. Il dispositivo è alimentato da 4 stilo AAA, non incluse nella confezione.

YUNMAI Mini 1501

La bilancia è in grado di monitorare e tenere traccia di 10 differenti statistiche del nostro corpo, come il peso, la massa corporea, la possibilità di rilevare una tendenza ad ingrassare, il rapporto muscolare, la massa ossea, la quantità di acqua presente nel vostro corpo, il metabolismo basale, l’età del corpo, la quantità di grasso viscerale e l’apporto proteico dell’organismo.

YUNMAI Mini 1501 – Companion app

L’app con cui YUNMAI Mini 1501 può collegarsi ad ogni smartphone, che prende l’omonimo nome del brand, è caratterizzata da un’interfaccia semplice e pratica. La schermata è divisa in due sezioni, nella prima metà dello schermo è possibile trovare il dato relativo al proprio peso posto al centro, nel cerchio, mentre sotto sono presenti le misure relative ad altri due parametri corporei.

YUNMAI Mini 1501Nella seconda metà dell’interfaccia, sono presenti le funzioni rapide per impostare il peso e gli obiettivi. L’app è in grado di mostrare la traccia delle varie statistiche corporee, tramite un grafico storico, che è possibile monitorare in sezione giornalmente, settimanalmente, mensilmente o per l’intero anno.

La sezione Comprehensive Analysis consente di monitorare il resto delle statistiche corporee, riportando la differenza dei nuovi risultati dall’ultima pesata.

YUNMAI Mini 1501 – Conclusioni

YUNMAI Mini 1501

La YUNMAI Mini 1501 è sicuramente un prodotto molto valido per il suo economico prezzo di vendita. Caratterizzata da una solida costruzione di qualità, assieme ad un hardware che in coppia con l’app per smartphone, consente di monitorare un buon numero di statistiche corporee, è sicuramente una scelta da non lasciarsi scappare, nel caso siate in cerca di un utile strumento per monitorare in maniera intelligente la vostra salute.

YUNMAI Mini 1501 – Prezzo

YUNMAI Mini 1501

Potete far vostra la bilancia smart YUNMAI Mini 1501, grazie all’offerta Gearbest che applica uno sconto al prodotto del 24%, portando il prezzo a soli €29.88. La bilancia è disponibile nelle colorazioni bianco, blu, rosa e verde.