Samsung

Samsung cambia idea sul notch e presenta tre nuove tipologie di display

Come ben sappiamo, Samsung non è mai stata particolarmente buona nell’attaccare senza mezzi termini Apple, per l’utilizzo del famigerato e tanto discusso notch nel display. Ma cosa si dirà adesso della casa coreana, che ha appena dichiarato di aver cambiato idea, annunciando di voler utilizzare la tacca sul display su futuri modelli del 2019?

Anche Samsung cede al notch: presentate tre nuove tipologie di display

La notizia è arrivata direttamente da Samsung, durante la presentazione principale della sua conferenza per sviluppatori, dichiarando questa volontà poco prima di svelare il suo dispositivo pieghevole.

Nel dettaglio, Samsung sta realizzando tre differenti tipi di schermi con notch, che prendono il nome di Infinity U, V e O. Infinity U riproducerà il display di Essential Phone, impiegando un piccolo semicerchio per la fotocamera anteriore. Infinity V avrà lo stesso concetto, ma con bordi più squadrati a forma di V, invece che stondati.Samsung
Infinity O avrà invece un’apertura circolare completa sul lato sinistro, in mezzo alla superficie del display, in maniera molto simile a quanto già trapelato sul prototipo di Asus ZenFone 6, che però lo ha posizionato nel bordo. Samsung ha anche mostrato un display Infinity senza tacca. Quest’ultimo tuttavia, non è stato menzionato come qualcosa che sarebbe presto arrivato, poiché la tecnologia per costruirlo non sarebbe ancora pronta, con possibilità quindi di vederlo dal 2020.

In tutto ciò, le beffa di Samsung a proposito del notch, non sarà sicuramente dimenticata dai critici dell’attuale tendenza. L’azienda dovrà sicuramente prepararsi a ricevere critiche e burle, dopo che per diverso tempo ne ha criticato ai concorrenti l’impiego, anche attraverso i suoi annunci pubblicitari.

L’adozione del notch da parte di Samsung, segna anche un cambiamento, ormai evidente, nella tendenza del design, che specialmente dopo quest’annuncio, subisce una maggiore spinta. Da qui in poi potremmo aspettarci che ogni top di gamma sia praticamente dotato di notch.

Come vi sentireste al posto di Samsung, dopo aver cambiato clamorosamente idea in seguito alle passate critiche?