Galaxy S10

Galaxy S10: prevista un’edizione speciale con 5G, display 6.7″ e sei fotocamere

I rumors riguardo l’atteso successore della storica e celebre serie S di Samsung, non hanno affatto intenzione di placarsi. Un recente report, anticipa e descrive nel dettaglio una variante speciale di Galaxy S10, dotata di particolari e senza dubbio attraenti caratteristiche.

Samsung Galaxy S10: prevista una variante speciale per l’anniversario della storica gamma

Come riportato dal Wall Street Journal questa settimana, Samsung ha intenzione di lanciare questa variante speciale di Galaxy S10, per celebrare il decimo anniversario della comparsa sui mercati della famiglia Galaxy S. L’edizione speciale del Galaxy S10, che porta il nome in codice “Beyond X”, non solò verrà dotato di enorme display da 6,7 pollici, più grande anche del Galaxy Note 9 ma dovrebbe anche contenere un numero considerevole di fotocamere.

Nel dettaglio, il numero di fotocamere del dispositivo saranno in totale ben 6, di cui 4 presenti sul retro e due nella parte anteriore. L’altra importante aggiunta, sarà anche il supporto per il nuovo protocollo di rete 5G, la cui diffusione è prevista per l’anno prossimo.

Galaxy S10

Samsung sta inoltre testando la tecnologia di ricarica wireless inversa, funzionalità già vista di recente su Huawei Mate 20 Pro. Ciò consentirebbe all’edizione speciale del Galaxy S10, di condividere l’energia della propria batteria con altri dispositivi che supportano la ricarica wireless, fungendo così da powerbank senza fili.

L’edizione speciale del Galaxy S10, sarà accompagnata dalle altre tre varianti del dispositivo. Il modello di base dello smartphone, sarà dotato di 64GB di memoria interna ed un display da 5,8 pollici, mentre quello di fascia alta equipaggerà un sensore d’impronte digitali in-display, assieme ad uno schermo da 6,4 pollici.

Il report in questione, suggerisce che Samsung prevede l’annuncio di tutte e quattro le varianti a metà febbraio. Le tre varianti standard verranno lanciate per prime, mentre la variante speciale del Galaxy S10 arriverà in un secondo momento. A quanto pare, l’azienda sta progettando un lancio scaglionato, in modo che Beyond X possa assicurarsi alla sua uscita, una copertura per la rete 5G.