Honor 10 Lite

Honor 10 Lite vedrà il suo primo rilascio il 21 novembre

L’ormai gigante cinese Huawei, sta attualmente facendo un buon lavoro che sta procurando al costruttore ottimi risultati nel settore degli smartphone, cosa a cui ha anche largamente contribuito il suo brand proprietario Honor. Con quest’ultimo, la società ha recentemente lanciato il suo nuovo top di gamma Honor Magic 2 e adesso si prepara ad un nuovo rilascio di una nuova variante più economica di Honor 10, vale a dire Honor 10 Lite.

Honor 10 Lite è in dirittura d’arrivo: il primo rilascio il 21 novembre in Cina

Honor 10 Lite, ultimo di una lunga serie dell’usuale fascia economica che la casa propone per ogni suo dispositivo, si presenta con una backcover dall’aspetto premium, caratterizzata da un disegno dai colori sfumati. Ad imbastire il retro c’è anche una configurazione a doppia fotocamera, allineata verticalmente, assistita dall’intelligenza artificiale, assieme all’usuale flash LED ed il lettore d’impronte dalla forma circolare, posto al centro.

Ampi rumors speculativi, sostengono che Honor 10 Lite, dovrebbe essere “motorizzato” con il potente chip della casa Kirin 710 e reso disponibile in differenti tagli di RAM e spazio per l’archiviazione interna. Per adesso infatti, Huawei ha impiegato questo chip su un paio di suoi smartphone, come Mate 20 lite, Nova 3i ed Honor 8X. Il chip sta diventando popolare nei telefoni di fascia media della casa, ma presto potrebbe essere sostituito da un nuovo modello, per tenere aggiornate le prestazioni.

Honor 10 Lite

Honor 10 Lite dovrebbe inoltre già essere venduto con l’ultima versione del robottino verde, vale a dire Android 9.0 Pie, assieme all’interfaccia EMUI 9.0.

Non ci sono attualmente dettagli confermati riguardo il prezzo dello smartphone, che dovrebbe avere un prezzo che si aggira attorno il migliaio di Yuan (120€ circa). Honor 10 Lite sarà lanciato il 21 novembre in Cina a Beijing, mentre poco dopo sarà sicuramente reso disponibile al resto dei mercati mondiali, fra cui anche il nostro.