ZenFone 6

Asus Zenfone 6: inedite immagini mostrano un notch diverso dal solito

Asus ha già iniziato a lavorare sulla sua prossima generazione della principale e celebre serie ZenFone. Ovviamente si parla degli attesi smartphone della futura gamma ZenFone 6, di cui ben tre prototipi con diversi e mai visti tipi di notch, sono trapelati in rete. Di questi prototipi è emersa una nuova e inedita immagine che mostra per la prima volta il dispositivo.

Asus ZenFone 6: un minuscolo notch diverso dal solito

A differenza dei precedenti prototipi, rappresentati da mockups, gli ultimi prototipi di ZenFone 6 sono unità funzionanti. Questo suggerisce che quello che viene mostrato, possa probabilmente trattarsi dell’effettivo aspetto finale del dispositivo. Nelle immagini, è possibile subito notare un notch di dimensioni e forma completamente differenti rispetto a quanto siamo stati abituati dalle altre case finora.

ZenFone 6

La piccola tacca sullo schermo dello ZenFone 6 infatti, ha la contenuta forma di una goccia d’acqua ed è posta a destra del display, riducendo ai minimi termini possibile l’ingombro. La capsula auricolare è posta nella parte alta della scocca, fra la cornice ed il telaio di metallo. Il prototipo sembra sfoggiare un design a sandwich, con il vetro presente anche nella backcover, dove sono anche presenti due fotocamere nella parte centrale ed uno scanner per le impronte a forma di “U”.

I pulsanti fisici e l’altoparlante, la porta USB Type-C ed il jack audio per le cuffie da 3,5 mm invece, si trovano rispettivamente sul lato destro e sul bordo inferiore dello smartphone. Oltre allo scanner per le impronte, il nuovo ZenFone 6 supporterà anche lo sblocco facciale, come anche mostrato dal video, dove il blocco schermo del dispositivo mostra il messaggio “Usa impronta digitale, la faccia o scorri verso l’alto per sbloccare”.

Sfortunatamente però, non si è ancora a conoscenza delle specifiche hardware dell’atteso ZenFone 6 di Asus. È possibile aspettarsi tuttavia, delle caratteristiche tecniche simili a ZenFone 5Z, ma rimane ovviamente tutto da vedere fino a quando usciranno nuove indiscrezioni o dichiarazioni ufficiale direttamente dall’azienda, che dovrebbe annunciare lo smartphone nel celebre evento del Mobile World Congress, che si terrà nel secondo trimestre del 2019.