Sony

Xperia XZ e XZ2 Premium, XZ1, XA2 e Android 9.0 Pie: Sony svela la data

Sony è uno dei pochi OEM che può vantarsi di aver rilasciato molti aggiornamenti ad Android 9.0 Pie per i suoi dispositivi, lanciando anche un nuovo smartphone con l’ultima versione del robottino verde. Da poco, l’azienda ha anche svelato le date per l’update all’ultima versione del sistema per i dispositivi Xperia XZ Premium, XZ1, XA2 con annesse varianti Ultra e Plus.

Sony: svelate le date di rilascio per l’update ad Android 9.0 Pie su diversi smartphone della sua gamma

Il rilascio di Android 9.0 Pie da parte di Sony, su Xperia XZ2 ed XZ2 Compact questo mese, è stata una piacevole sorpresa per i possessori, che si sono visti anticipare l’update rispetto alla data di rilascio che era trapelata in precedenza.

Adesso la casa conferma altre date per il rilascio dell’aggiornamento ad altri smartphone della propria gamma, fra cui per l’appunto Xperia XZ Premium, XZ1, XZ1 Compact ed XA2 assieme alla variante Ultra. Tali dispositivi, riceveranno Android 9.0 Pie il 26 di Ottobre, circa una settimana da adesso.

Sony

Chi è possessore di Xperia X2 Premium invece, dovrà aspettare giusto qualche giorno in più, poichè riceverà l’update a partire dal 7 novembre, mentre i tempi si allungano decisamente per la gamma Xperia XA2, che comprende le varianti Ultra e Plus, le quali riceveranno l’aggiornamento soltanto il 4 marzo del prossimo anno.

Ricordiamo che potrete verificare l’arrivo dell’update, recandovi nella relativa sezione sulle impostazioni del telefono. Se dopo aver fatto un controllo l’update non compare, pazientate qualche altro giorno, poiché il rilascio dell’aggiornamento da parte di Sony, come tutti gli OEM, sarà graduale.