WhatsApp

WhatsApp: in arrivo la nuova “modalità in vacanza”

Da normali utilizzatori di WhatsApp, farete sicuramente parte di un certo numero di gruppi, che siano di lavoro o di amici e sicuramente sapete benissimo quanto può essere irritante la ricezione di messaggi da parte di questi ultimi, durante periodo di riposo dove tollerereste soltanto messaggi personali. La testata insider WABetaInfo, ha da poco individuato una nuova funzione testata per le versioni iOS e Android, che rimedia a tali situazioni.

WhatsApp pensa a farvi stare tranquilli, introducendo la nuova “modalità in vacanza”

La nuova funzione in arrivo su WhatsApp, individuata da WABetaInfo, prende il nome di Vacation Mode, ovvero Modalità in vacanza. Questa è specificatamente pensata per risolvere uno dei “problemi” più fastidiosi sulla piattaforma di messaggistica, cioè che quando l’utente silenzia una chat, questa non rimane effettivamente disattivata.

Attualmente infatti, quando una chat viene archiviata su WhatsApp, quest’ultima si riattiva non appena riceve un nuovo messaggio. Grazie alla nuova “modalità in vacanza”, questo piccolo dettaglio verrà cambiato, quando infatti la funzione verrà attivata dalle impostazioni notifica dell’app, le chat archiviate che riceveranno nuovi messaggi non notificheranno più l’arrivo di questi ultimi.

WhatsApp

Come suggerito dal nome, la nuova funzionalità in arrivo su WhatsApp data dal team di sviluppo, suggerisce che quest’ultima è particolarmente pensata per i periodi destinati alle vacanze, anche se è ovviamente anche possibile lasciare attiva in maniera permanente la funzionalità.

WhatsApp infine, starebbe anche lavorando ad una sorta di funzionalità, che consente di collegare account da altre piattaforme come Instagram. Il sito tuttavia afferma che lo scopo di ciò non è ancora chiaro, ipotizzando però che potrebbe sicuramente tornare utile per un eventuale recupero della password, mentre le aziende potrebbero essere in grado di condividere gli aggiornamenti di stato fra le varie piattaforme.