Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact ricevono l’update ad Android 9.0 Pie

A differenza di molte case concorrenti, Sony ha sempre lanciato i suoi dispositivi con l’ultima versione di Android disponibile. Lo Xperia XZ1 è stato infatti il primo telefono con Android Oreo della casa giapponese, mentre ZX3 è stato il primo ad uscire con il recentissimo Android Pie. L’azienda si è anche mostrata incline ad aggiornare i propri smartphone e i prossimi tra questi, sono proprio Sony Xperia XZ2 e la sua variante compact, che stanno per ricevere Android 9.0 Pie.

Sonxy Xperia XZ2 ed XZ2 Compact si aggiornano finalmente ad Android 9.0 Pie

Sony aveva comunicato in precedenza, tramite il suo programma per gli aggiornamenti, che la sua gamma Xperia XZ2 avrebbe iniziato a ricevere l’update nel mese di novembre, tuttavia pare che la cosa sia stata largamente anticipata a prima di metà ottobre.

Secondo i report, la dimensione dell’update pare sia lievemente superiore ad 1GB e porta il numero build 52.0.A.3.27. Oltre ad introdurre tutte le novità del caso, che caratterizzano Android 9.0 Pie, l’update introduce le obbligatorie patch di sicurezza di ottobre, assieme ad una nuova app per la fotocamera.

Xperia XZ2 Compact Xperia XZ2 Compact

Attualmente, secondo quanto segnalato dagli utenti, l’update è principalmente in roll-out nei paesi europei. Non vi resta quindi che controllare la disponibilità dell’aggiornamento, nella sezione apposita delle impostazioni del vostro Sony Xperia XZ2. Casomai non fosse ancora disponibile, dovrete pazientare qualche giorno per far si che la distribuzione dell’aggiornamento raggiunga anche il vostro dispositivo.

Ricordiamo che il Sony Xperia XZ2 è un dispositivo di fascia medio-alta, che dispone di un display da 5.7 pollici, processore octa-core Snapdragon 845 da 2.7GHz accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna ed una singola fotocamera posteriore da 19mpx ed una anteriore da 5mpx.  La variante compact differisce per la presenza di un display da 5 pollici e di conseguenza, come anche suggerisce il nome, una dimensione più contenuta.