Galaxy A9 Star Pro

Samsung Galaxy A9 Star Pro svela quattro fotocamere sul retro!

Quest’anno, abbiamo visto il lancio di smartphone che iniziano a dotarsi di più di due fotocamere, come il Huawei P20 Pro, dando inizio ad un trend che ha visto l’uscita di diversi modelli di telefoni con camera posteriore tripla. L’abbattimento del muro del numero di fotocamere però, non si ferma qui. Samsung infatti, ha da poco svelato la presenza di ben quattro fotocamere posteriori, nel retro dell’atteso Galaxy A9 Star Pro.

Galaxy A9 Star Pro alza l’asticella con quattro fotocamere

Samsung Galaxy A9 Star Pro, sarà equipaggiato con una configurazione composta da quattro fotocamere, aggiungendo quindi un sensore in più rispetto al Galaxy A7 (2018). L’insider Evan Blass, ha mostrato in anteprima un’esclusiva foto che mostra l’intera configurazione.

Le fotocamere saranno disposte in maniera verticale, nella parte sinistra della back cover del Samsung Galaxy A9 Star Pro. La prima fotocamera, sarà un sensore grandangolare da 120 gradi, con risoluzione da 8mpx ed apertura focale f/2.4. A seguire ci sarà un teleobiettivo da 10mpx che mantiene l’apertura focale di f/2.4 e zoom ottico 2X, un altro sensore con risoluzione da 24mpx f/1.7 e l’ultima fotocamera con risoluzione da 5mpx ed apertura f/2, destinata alla profondità.

Galaxy A9 Star Pro

Tutte e quattro i sensori, condivideranno un singolo alloggiamento, dove al di sotto verrà posto il doppio flash LED. Le immagini svelano anche che il Samsung Galaxy A9 Star Pro, posizionerà il lettore d’impronte, che avrà una forma quadrata con angoli smussati, nella parte posteriore al centro.

La forma del tasto che si può notare a destra, lascia intuire che quest’ultimo sia destinato all’attivazione dell’assistente proprietario Bixby, più che ad essere un semplice tasto per l’accensione, anche se di questo ovviamente non si è ancora sicuri. Non si notano infatti altri tasti sotto al bilanciere del volume a sinistra. Non resta che aspettare il lancio del Samsung Galaxy A9 Star Pro, per avere tutte le certezze del caso.