Nokia 8.1

Nokia 8.1 con Android 9.0 Pie trapela su Geekbench

Nell’attesa di novità riguardo l’ancora sconosciuto Nokia 9, che dovrebbe rappresentare in futuro la punta di diamante della casa finlandese, HDM Global si adopera per rinnovare alcuni dei suoi dispositivi della gamma. Uno di questi è il Nokia 8.1, che si presenta come un dispositivo aggiornato rispetto al Nokia 8 ed ha appena fatto la sua comparsa su Geekbench.

Nokia 8.1 compare in anteprima su Geekbench: sarà il primo smartphone della casa ad uscire con Android 9.0 Pie

Il nuovo Nokia 8.1, emerso da poco sulla popolare piattaforma di benchmarking prima del lancio ufficiale, è stato scoperto per la prima volta dalla testata AndroidPure. L’elenco pubblicato da Geekbench, svela le caratteristiche del dispositivo di fascia media, che sarà venduto con Android 9.0 Pie, il che sta a significare che sarà il primo dispositivo del costruttore finlandese ad essere lanciato con la versione più recente del robottino verde.

Nokia 8.1

Riguardo a quanto presente sotto al cofano, il Nokia 8.1 dovrebbe essere “motorizzato” con una CPU Qualcomm Snapdragon 710 da 10 nanometri di fascia midrange, con frequenza base di 1.7GHz e accompagnata da 4GB di RAM. Queste sono le info attualmente disponibili sulla configurazione, di cui ancora non si conoscono dettagli precisi sul display, le fotocamere, la capacità della batteria ed il resto.

Rimane sconosciuta tutt’ora anche la data ufficiale di lancio. Non resta che aspettare ulteriori notizie ufficiali riguardo il Nokia 8.1 da HMD Global. La comparsa del dispositivo su una piattaforma come Geekbench, è tuttavia solitamente segno che il lancio potrebbe avvenire a breve, possibilmente qualche settimana dopo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!