Nokia 6.1

Arriva la beta di Android 9.0 Pie per Nokia 6.1 e la variante Plus | Link

Durante l’evento di lancio del Nokia 7.1 avvenuto la scorsa settimana, HMD Global aveva promesso che il Nokia 6.1 e il fratello maggiore Plus, sarebbero stati aggiornati all’ultima versione del robottino verde, vale a dire Android 9.0 Pie. Rispettando la tempistica promessa, il produttore ha già iniziato a provvedere al rilascio della Beta Android 9.0 Pie per i suddetti dispositivi.

HMD Global rilascia Android 9.0 Pie Beta per Nokia 6.1 e il fratello maggiore Plus

L’annuncio relativo al Nokia 6.1 e alla variante Plus, è stato rilasciato ieri da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. L’update apporta diverse nuove caratteristiche, come il nuovo sistema di navigazione a gesti, la nuova interfaccia per il menù delle impostazioni, la gestione adattiva per il consumo della batteria ed ovviamente le patch di sicurezza di ottobre.

Qual’ora siate degli inguaribili smanettoni oppure volete semplicemente già mettere le mani sulla beta di Android 9.0 Pie, per saggiare le nuove funzionalità, la nuova interfaccia e le eventuali prestazioni sul Nokia 6.1, potete visitare la pagina beta lab ed effettuare l’iscrizione per aderire al programma, così da ricevere la beta.

Nokia 6.1

Ricordiamo che il Nokia 6.1 ha visto il suo lancio pochi mesi fa e possiede un display con risoluzione da 1080 x 1920 e dimensione di 5,5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 630 accompagnato da 3GB di RAM e 32GB per la memoria d’archiviazione espandibili tramite microSD.

La fotocamera possiede un sensore posteriore con risoluzione da 16 e una fotocamera frontale da 8mpx. Il Nokia 6.1 dispone di uno scanner per le impronte posizionato nella backcover, una porta USB e un jack audio da 3,5mm. La batteria ha una capacità di 3000mAh.