Facebook

Come realizzare una foto 3D su Facebook | GUIDA

Facebook ha da poco annunciato un’interessante novità che riguarda le immagini, ovvero la possibilità di realizzare una sorta di effetto 3D, tramite le normali foto scattate dal proprio smartphone, con un risultato molto interessante che restituisce un simpatico e tangibile effetto di profondità.

La nuova tecnologia, presentata da Facebook 360, vi consentirà di condividere questo nuovo tipo di immagini con tutti i vostri amici e conoscenti del social. Le immagini realizzate tramite normali scatti del vostro smartphone, una “trasformate” in 3D, mostreranno una chiara separazione fra i soggetti in primo piano, quelli in secondo piano e lo sfondo. Inclinando lo smartphone, la foto mostrerà un effetto chiamato “parallasse”, che inclinando l’immagine vi farà avvertire il senso di profondità.

Come creare una foto 3D su Facebook

Realizzare una foto 3D su Facebook, caratterizzata da questo interessante effetto di profondità, è molto semplice e richiede pochi passaggi.

La prima cosa da fare è ovviamente scattare una foto con il vostro smartphone o pescarne una dalla galleria. Fatto ciò, create un nuovo post e nella lista delle funzioni relative a quest’ultimo, dove sono presenti le opzioni per le attività, gli adesivi e le GIF, recandovi su altro dovreste trovare la nuova funzione Foto 3D.

Selezionate la foto a cui desiderate applicare l’effetto, selezionando in seguito il tasto condividi, così che Facebook possa applicare l’effetto alla foto desiderata e pubblicarla nel feed.

Le foto 3D, saranno visualizzabili da tutti nel feed, tramite smartphone, browser desktop e anche visualizzatori Oculus VR, per un’esperienza più coinvolgente.  Ecco un esempio dell’effetto finale, di una foto scattata da uno sviluppatore Android dal suo smartphone. Potete notare il chiaro effetto profondità, ottenuto tramite il parallasse, semplicemente inclinando la foto.

The new 3D photo feature is awesome.Starring: Lucky 🐶

Pubblicato da Leonardo Pirro su Giovedì 11 ottobre 2018

Il nuovo effetto introdotto da Facebook per le foto, è sicuramente qualcosa di interessante che può rivalorizzare le vostre immagini e i vostri ricordi, rendendo più coinvolgente quanto scattato.