Instagram

Come aggiungere un’app per l’autenticazione a due fattori su Instagram | GUIDA

La protezione per gli accessi ai propri account, tramite il sistema dell’autenticazione a due fattori, è un’abitudine ormai presa da molti utenti che hanno la paranoia della sicurezza. Diverse app però, supportano solo l’invio dei codici di sicurezza tramite SMS, rendendo un pò macchinosa l’operazione di autenticazione. Instagram, che fin’ora era stata una di quelle app, sta finalmente per rilasciare il supporto completo alle app per l’autenticazione a due fattori.

Instagram implementa il supporto completo per le app di autenticazione a due fattori, ecco come attivarlo

Leggi anche – 5 migliori app Android per l’autenticazione a due fattori

Tutto quello che c’è da fare per aggiungere un’app per l’autenticazione a due fattori, è recarsi nelle impostazioni dell’app di Instagram, tramite l’icona ad hamburger posta nell’angolo in alto a destra della pagina del profilo e scorrere fino a trovare verso il basso la voce Autenticazione a due fattori. Una volta toccata, si aprirà una pagina apposita dove potrete attivare il nuovo toggle App di autenticazione, la funzione per il supporto alle app per l’autenticazione a due fattori.

Instagram Instagram Instagram

Una volta attivato, Instagram vi presenterà una semplice procedura guidata con cui approvare la relativa app. Toccando il tasto Installa App, Instagram vi suggerirà anche quale installare, aprendo automaticamente la pagina di Google Authenticator su Google Play, oppure toccando la voce configura manualmente posta sotto al tasto, potrete copiare il codice di sicurezza che vi verrà fornito, nell’app per l’autenticazione a due fattori che preferite utilizzare.

InstagramInstagram Instagram

Per la procedura manuale su Instagram, non è previsto un codice a barre da scannerizzare, spesso utilizzato in diverse app per l’autenticazione. Il sistema genererà invece un codice a 32 caratteri da copiare nell’app per l’autenticazione a due fattori. Una volta completata la configurazione inserendo il codice di risposta a 6 cifre generato dall’app, riceverete la conferma da parte di instagram e sarete in grado di disattivare il metodo di verifica tramite SMS.