ZTE

ZTE svela nubia-α: un inedito wereable con display pieghevole e fotocamera

Il sub-brand di Nubia, ovvero ZTE, ha svelato un’inedita ed interessante smartband, che l’azienda definisce “l’indossabile più avanzato del mondo”. Il nuovo wereable prende il nome di nubia-α ed è in grado di svolgere le medesime funzioni di uno smartphone, secondo quanto affermato dalla società.

ZTE sarebbe pronta a lanciare nubia-α nel prossimo trimestre

Il teaser mostrato da ZTE infatti, dimostra le capacità della smartband di effettuare chiamate ai nostri contatti, trovare il nostro dispositivo, riprodurre musica, scattare foto e contare i passi.

Quello che sembra essere un ibrido fra smartphone e smartwatch, che potremmo meglio chiamare “smartphone da polso”, presenta un display OLED a colori flessibile e la possibilità di connettersi alla rete cellulare.

Accanto al display sono presenti delle superfici, quella di destra ospita la fotocamera, che a quanto pare sarebbe anche in grado di effettuare videochiamate, assieme al microfono posto sotto, notabile tramite la fessura. Quella di sinistra invece appare vuota, contenendo presumibilmente qualche tipo di sensore.

ZTE

Il dispositivo di ZTE ricorda il telefono flessibile lanciato da Lenovo qualche tempo fa e l’azienda sarebbe addirittura pronta al lancio nel prossimo trimestre, mettendo così subito in chiaro che quanto annunciato non si tratta di un concept ma di qualcosa di finalmente ben più concreto.

Non resta che aspettare ulteriori novità nei prossimi mesi, in attesa dell’annuncio da parte di ZTE per la data di lancio ufficiale. Il dispositivo può senza dubbio rappresentare uno step evolutivo dell’attuale smartwatch, rivoluzionando il settore e facendo sempre più scomparire lo smartphone dalle nostre mani.