WhatsApp

WhatsApp: in arrivo lo swipe per la risposta ai messaggi ed un tema scuro

Nonostante l’ultima versione beta dell’apk di WhatsApp, disponibile attualmente su APK Mirror, non abbia dato traccia o anticipato nulla di “rilevantemente” nuovo, la compagnia sta lavorando per introdurre nella versione per Android, la possibilità di effettuare uno swipe su ogni messaggio per rispondere, già presente nella versione per iOS ed un tema scuro.

WhatsApp: a breve lo swipe per la risposta ai messaggi ed un tema scuro

La notizia arriva dalla testata WABetaInfo, dedicata a tutte le novità anticipate o scoperte sulle varie versioni di WhatsApp pubblicate, spiegando anche il funzionamento dello swipe sui messaggi e descrivendo dettagliatamente le novità dell’ultima versione beta nell’app, che riporta il numero 2.18.282.

Il report specifica appunto che quando la funzione di scorrimento sui messaggi verrà resa disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp su Android, in maniera analoga a quanto già succede sulla principale app di messaggistica concorrente rappresentata da Telegram, consentirà di rispondere ad un messaggio specifico scorrendo semplicemente su di esso, consentendo di risparmiare tempo per eseguire l’azione così da rispondere rapidamente ai messaggi.

WhatsApp

Il team di WhatsApp introdurrà finalmente anche l’attesa modalità per attivare il tema scuro. Secondo quanto sempre pubblicato dalla testata WABetaInfo, il team è al lavoro per introdurre la funzionalità sia sull’app per Android che per iOS.

Il report tuttavia non ha ulteriori notizie riguardo una possibile data di rilascio in entrambi i sistemi, mentre la funzione di swipe sui messaggi potrebbe arrivare a breve, poiché già presente nella versione per iOS, non richiedendo quindi molto tempo per approdare anche su Android.