Instagram

Instagram testa una nuova funzione per il tag delle persone sui video

Secondo un report proveniente dalla testata TechChrunch, Instagram starebbe attualmente testando una nuova funzionalità che consente il tag degli utenti nei video.

Instagram: una piccola percentuale di utenti sta testando il tag degli utenti sui video

Fin’ora infatti, la piattaforma social di Instagram, come tutti ben sanno, consente soltanto il tag nelle foto pubblicate nel feed principale e nelle storie. Sui video, a differenza di quanto succede nelle foto, dove le etichette degli utenti taggati vengono sovrapposte all’immagine, sarà possibile utilizzare un apposito pulsante che farà comparire un elenco di tutte le persone taggate nel relativo video.

Al momento dai test sembra che i video non compariranno nel profilo dell’utente taggato, dove di solito vengono normalmente visualizzate le foto, anche se senza dubbio questa caratteristica verrà aggiunta a breve.

Instagram

Instagram ha confermato alla testata di TechChrunch, che la funzione di tag nei video è correntemente testata su una piccola percentuale del bacino di utenza della piattaforma. Non è ancora chiaro tuttavia quando il team di sviluppo intende rilasciare globalmente la funzionalità, limitandosi a dichiarare:

“Cerchiamo sempre modi per migliorare l’esperienza su Instagram e avvicinarvi alle persone e alle cose che amate”

Come anche notato nel report inoltre, la possibilità di taggare gli utenti sui video di Instagram, potrebbe anche aprire la strada a dei video commerciali da cui si potranno acquistare articoli, in maniera analoga a quanto fatto con le foto. Il team di sviluppo è correntemente al lavoro anche su una possibile app stand alone per lo shopping e molto probabilmente, troverà il modo di sfruttare questa occasione al fine di migliorare la resa del marketing nella sua neonata piattaforma e-commerce.