Samsung Galaxy Note 9

Come trasferire le foto e i file nella SD su Samsung Galaxy Note 9 | GUIDA

Il Samsung Galaxy Note 9, dispone di ampia memoria interna che in base al modello, può partire dai 128 sino ai 512GB, piuttosto difficili ma non impossibili da esaurire. Se infatti siete degli amanti della fotografia, scattando foto al massimo della qualità o siete soliti a tenere sul dispositivo file multimediali di vario tipo di notevole dimensione, la memoria può sicuramente arrivare ad esaurirsi o ad andarci vicino.

Se desiderate quindi acquistare una SD dove spostare eventuali file, anche per tenere meglio in ordine i vostri contenuti, salvaguardandoli così da possibili reset del telefono, di seguito vi mostreremo una semplice procedura con cui è possibile trasferirli sulla memoria esterna del vostro Samsung Galaxy Note 9.

Come spostare le foto e i file nella scheda SD su Samsung Galaxy Note 9

Per iniziare il processo, aprire il file manager presente su Samsung Galaxy Note 9. Potete trovarlo nella cartella soprannominata “Samsung” sulla Home.

Samsung Galaxy Note 9

Toccate adesso la voce Memoria interna del vostro Samsung Galaxy Note 9 e recatevi nel percorso dove sono presenti i contenuti interessanti che volete spostare.

Samsung Galaxy Note 9

Scegliete quindi i file da spostare e toccando i tre pallini nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia, selezionate la voce Sposta nel menù a scomparsa.

Samsung Galaxy Note 9

Selezionate quindi il percorso di destinazione desiderato nella scheda SD, creando se vi è necessario anche una nuova cartella.

Samsung Galaxy Note 9

Questo è quanto, come potete ben notare, la procedura di spostamento dei file su SD nel Samsung Galaxy Note 9 è una semplicissima operazione. Potete sfruttare la funzione di spostamento in modo da far più ordine nei vostri file, mettendo nella SD le cose che ritenete più importanti. Casomai vorreste lasciarne una copia nella memoria interna, vi basterà selezionare la voce Copia anziché “Sposta” nel terzo passaggio.