Come registrare le chiamate Android su Skype | Guida

Videochiamate ed intuitività sono da sempre i punti di forza di Skype che, nell’ottica di semplificazione, consente anche di registrare le chiamate Android direttamente dall’app ufficiale.

Come registrare le chiamate Android su Skype: i passaggi

Skype ha ridisegnato il meccanismo per renderlo semplice, intuitivo e soprattutto tanto istantaneo da non ritardare qualsiasi vostra attività. A prescindere che usiate il sistema per professione o uso personale, vi basterà effettuare poco o niente per sfruttarne i vantaggi.

I passaggi sono semplici:

  1. Impostare la chiamate e/o videochiamata
  2. Attivare la “Modalità Registra”

1Impostare una chiamata o videochiamata Skype: quali sono i casi validi?

Il primo passo è sicuramente il più semplice, a prescindere che sia esperti o meno, non dovrete fare altro che loggarvi col vostro account Microsoft e selezionare tipo di conversazione e partecipanti.

Quali sono però i requisiti per registrare le chiamate Android su Skype? Il sistema vi offre multipli scenari: singola o multipla chiamata, singola o multipla videochiamata (non c’è limite ai partecipanti), condivisione file e/o desktop inclusa.

2Registrare su Skype: dove trovare l’opzione per registrare le chiamate?

A prescindere che stiate utilizzando l’app Android o il software Windows, la vostra opzione è integrata nella UI di chiamata e potrete attivarla una volta avviata la conversazione.

Recatevi al pannello “Opzioni”, accessibile dall’icona “+”, e selezionate la voce “Start Recording” per avviare la registrazione. Una volta compiuta questa azione tutti i partecipanti riceveranno una notifica del processo attivo che si disattiverà automaticamente a conversazione conclusa.


↓ Scopri di più ↓

Le 5 migliori app alternative a Skype su Android


Registrare le chiamate su Skype: come funziona e cosa sapere

L’idea proposta da Skype è corredata da una serie di funzioni smart tra le quali il salvataggio in Cloud degli eventi registrati, accessibili per un periodo di 30 giorni. Ciascun partecipante potrà – in qualsiasi momento – scaricare il file registrazione, con i relativi contenuti.

Cosa viene contenuto nelle registrazioni? Il meccanismo include audio e video, oltre che i relativi allegati chat tra i quali citiamo anche la condivisione desktop ed i files inviati. La funzionalità, accessibile per tutti gli utenti Android a patto di mantenere sempre la versione più aggiornata dal Play Store, è integrata sia sull’app Android che sul software Windows.

Fonte: Skype