Come vedere un profilo privato Instagram: i migliori metodi e trucchi | Guida

La privacy dei profili Instagram è da tempo uno dei punti chiave del social network, sempre più devoto a garantire la tutela dei propri iscritti tramite anche forme come i profili privati eppure proprio la fama ed i numeri crescenti spingono sempre più a chiedersi come vedere un profilo privato Instagram.

Vedere un profilo privato Instagram: i migliori metodi e trucchi

I motivi per voler seguire una persona possono esser svariati, così ed allo stesso modo sono varie le motivazione dietro la scelta di rendere privato l’account Instagram ciononostante vi sono svariati trucchi e modi per superare tale limitazione.

Di seguito vi suggeriamo i migliori metodi per vedere un profilo privato Instagram:

  1. Inviare richiesta per seguire account Privato
  2. Vedere i post tramite la Condivisione Social
  3. Vedere i post tramite gli Hashtag
  4. Vedere i post tramite la Geolocalizzazione

1Seguire un account Instagram Privato: come inviare la richiesta

Modalità di ricerca su Instagram

La soluzione più efficace è anche, molto spesso, la più semplice e nel caso specifico inviare una richiesta per diventare follower di un profilo privato vi permetterà di poter vedere i post dell’utente a cui siete interessati.

Il processo è semplice, una volta nell’app Instagram recatevi alla sezione “Cerca”, cliccando prima sulla lente di ingrandimento nella barra a fondo schermo e poi nel motore di ricerca in alto dello schermo.

Scorrete la categoria “Persone” e cominciate a digitare per trovare l’utente Instagram desiderato: per farlo potete sia digitare Nome e Cognome reale che il nickname selezionato sul social (qualora lo conosciate).

Profilo Privato Instagram
Profilo Privato Instagram

Una volta trovato il profilo, se quest ultimo risulta contrassegnato dalla voce “Questo account è privato” sarete inibiti dal poter vedere attività e post ed è a questo punto che potrete inviare richiesta di diventarne followers cliccando su “Segui” per notificare all’utente il vostro interesse.

2Vedere i post di un account privato Instagram tramite la Condivisione Social

Qualora non vogliate esporvi seguento ufficialmente un profilo privato, esistono altri trucchi per vedere i post Instagram ed uno su tutti sfrutta la modalità di Condivisione Social che ogni utente può usare a piacimento.

Nella fattispecie, ed in particolare nel caso di Facebook, se un utente ha i profili congiunti è possibile che una buona parte dei propri post Instagram siano anche presenti sul social network rendendoli accessibili a chiunque.

Un dettaglio da sottolineare, così come per la condivisione su altre piattaforme social, riguarda le restrizioni di privacy che possono esser state scelte e che non sempre permette di poter accedere ai post dell’utente.

3Vedere i post di un account privato Instagram tramite la gli Hashtag

Vedere un profilo privato Instagram tramite gli Hashtag

Una soluzione alternativa per vedere i post di un profilo privato Instagram, seppur un po’ laboriosa, è quella di sfruttare gli hashtag per accedere alla collezione di post del social network.

Per farlo recatevi alla sezione “Cerca”, accessibile dalla barra a fondo schermo, e successivamente cliccate sulla voce “Hashtag” per poi iniziare la ricerca digitando il trend di parole che vi interessa.

Scegliete la collezione hashtag Instagram che ritenete adatta alla vostra ricerca e verrete indirizzati ad una pagina contenente tutti i post social che contengono quella parola, tra i quali anche quelli dei profili privati.

Oltre ai “Più popolari” potreste anche sfruttare la sezione “Recenti” per visionare tutti i post in ordine cronologico e vedere quelli della persona con profilo privato che stavate cercando.

4Vedere i post di un account privato Instagram tramite la Geolocalizzazione

Vedere un profilo privato Instagram tramite la geolocalizzazione

Un’opzione tanto efficace quanto sfruttare gli hashtag è invece quella di ricorrere alla geolocalizzazione per vedere un profilo privato Instagram e tutti i suoi post attraverso le collezioni.

Il meccanismo è molto simile ad altri già citati, dalla sezione “Cerca” dovrete dovrete selezione “Luoghi” ed infine digitare la nazione, la città o persino l’indirizzo preciso per accedere a collezioni di post Instagram.

Nella raccolta potrete scorrere tutti i post nei quali è stata sfruttata la geolocalizzazione, senza distinzioni di sorta tra utenti privati e non sebbene attualmente non vi sia un sistema capace di filtrare in base al tempo di pubblicazione.