Xiaomi Mi Mix 3 in lavorazione: potrebbe essere dotato di pop-up camera

Alcune anticipazioni dell’atteso Xiaomi Mi Mix 3, sono arrivate all’inizio di quest’anno, nel frattempo però la casa Cinese attualmente in totale ascesa, ha lanciato Mix 2S, dispositivo con schermo senza cornici, tecnologia ARCore e funzionalità IA. Tuttavia è ormai questione di tempo, prima che il costruttore proceda al rilascio del nuovo smartphone, secondo anche alcune immagini avvistate su Weibo.

Xiaomi Mi Mix 3 potrebbe adottare una pop-up camera

L’immagine riporta proprio la dicitura “Mix 3”, ma quello che incuriosisce di più su quanto mostrato, è quella che sembra proprio essere una pop-up camera, analoga a quella impiegata su VIVO NEX e OPPO Find X. Sembra quindi stia per nascere una nuova tendenza, che mira ad eliminare i notch, favorendo la superficie dello schermo grazie alla rimozione della selfie-cam dalla scocca anteriore.

Xiaomi Mi Mix 3

L’azienda cinese è probabile che provi ad alimentare il trend con il suo Xiaomi Mi Mix 3, che così facendo, risulterebbe essere il terzo costruttore ad adottare una pop-camera. La mossa tuttavia non sorprende molto, poiché la casa è solita a fare in modo che i suoi dispositivi abbiano un ampio rapporto schermo/schermo, di cui anche la serie Mi Mix è stata dotata sin dal lancio del primo dispositivo della serie.

Xiaomi Mi Mix 3

La pop-up camera rappresenta sicuramente un’ottima soluzione, che permette di liberare più spazio per il display, senza la necessità di avere per forza di cose un “notch” nella parte superiore, strizzando probabilmente l’occhio a chi non ne sopporta molto la moda.

Il possibile lancio dello Xiaomi Mi Mix 3, è supponibile avvenga a settembre durante l’IFA che si terrà nella città tedesca di Berlino, seguendo probabilmente la medesima data di presentazione del Mi Mix 2. Non resta quindi che aspettare e vedere!