Xiaomi Mi A2 Lite

Trapelate online le caratteristiche di Xiaomi Mi A2 Lite

Erano già emersi diverso tempo fa indizi, riguardo l’esistenza di Xiaomi Mi A2 Lite, attraverso il sito dell’autorità delle comunicazioni di Singapore. Nuove prove più sostanziali però, che confermano ulteriormente l’esistenza del dispositivo, sono comparse su un sito e-commerce polacco, elencando le caratteristiche hardware del dispositivo con relative immagini.

Xiaomi Mi A2 Lite è la versione Android One di Redmi 6 Pro?

Le immagini mostrate di seguito, svela l’aspetto del dispositivo, che possiede un notch nella parte superiore del display, mostrandosi un design praticamente analogo a Redmi 6 Pro, il che lascia intuire che anche l’hardware impiegato sarà il medesimo e che il dispositivo si tratti praticamente di una versione Android One di quest’ultimo.

Xiaomi Mi A2 Lite infatti, secondo quanto svelato dalle immagini, sarà dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 625 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di spazio per l’archiviazione interna, assieme ad un display con risoluzione FHD+ da 5,84 pollici ed aspect ratio 18:9.

Xiaomi Mi A2 Lite

Nella parte posteriore troviamo la configurazione a doppia fotocamera, con flash led al centro, già presente nella versione standard, assieme ad un lettore per le impronte digitali, posto nella parte centrale della scocca.

Oltre questa, potrebbero esistere altre varianti del dispositivo, con differenti tagli di memoria e possibilmente nuove varianti di colore per il frame. L’azienda aveva in precedenza dichiarato la volontà di voler lanciare una versione Android One di Redmi e pare che Xiaomi Mi A2 Lite sia proprio quella. Per quanto riguarda la data di lancio nel mercato globale invece, l’evento dovrebbe tenersi in Spagna il 24 di luglio.