Xiaomi introduce l’acquisto rateizzato degli smartphone

Xiaomi segna un altro importante colpo per accattivarsi la simpatia degli utenti italiani introducendo una nuova modalità di acquisto rateizzato dei propri prodotti con una promo speciale per Luglio.

Acquistare smartphone Xiaomi a rate: dove e come

L’idea è stata comunicata, in modo molto simpatico e semplice, attraverso il proprio canale Facebook italiano svelando come ogni utente interessato possa acquistare i gli smartphone Xiaomi a rate.

Il tutto avviene in modo diretto negli Store italiani (ad oggi 2, solo a Milano) come per qualsiasi altra catena commerciale, il vantaggio risiede nell’assenza di intermediari potendo interagire direttamente con Xiaomi per il prestito e la dilazione dei pagamenti.

Store Xiaomi di Milano
Store Xiaomi di Milano

Si tratta di una scelta sicuramente positiva capace di abbattere ulteriormente i limiti per testare i prodotti asiatici, già naturalmente contraddistinti da un prezzo particolarmente contenuto.

Promozione Luglio: rateizzazione a costo zero

Se l’idea rappresenta già di per sè una positiva svolta per incoraggiare ulteriormente gli utenti interessati, un ulteriore benefit viene garantito dalla promozione attiva durante l’intero mese di Luglio che abbatte i tassi di rateizzazione zero.

Ciò si traduce in un ulteriore risparmio, potendo acquistare smartphone a rate con piccole somme concordate e senza dover sborsare nessuna ulteriore percentuale sul prestito effettuato. L’idea è attualmente valida solo per gli smartphone, potrebbe risultare utile per alcuni prodotti di listino di prezzo più consistente come il Mi Mix 2 ma potrebbe semplificare l’accesso anche i tanti medi e bassi di gamma invogliando ancor di più gli acquisti.

Xiaomi Store o Amazon: quale il più conveniente?

Alla luce dei vantaggi offerti dai due nuovi store italiani vien ovviamente da chiedersi se vale ancora la pena sfruttare Amazon ed il nostro consiglio tende sulla base dei singoli casi, monitorando i prezzi ove possibile.


↓ Scopri di più ↓

Confronta i prezzi Xiaomi su Amazon


Ciò risulta fattibile se siete in particolare nelle vicinanze di uno degli store, o disponete di amici e/o parenti che possono aiutarvi nell’acquisto, in caso contrario Amazon resta ancora una scelta primaria sebbene tali iniziative fanno ben sperare sulla diffusione e l’arrivo di una rete capillare sul suolo italiano di store fisici.

Fonte: Xiaomi Italia - Facebook